Seleziona una pagina

Scritto da Sabina Colloredo

Illustrazioni di Natascia Ugliano

Il coraggio di una ragazzina e di un giovane partigiano.

Quando gli aerei nemici iniziano a volare sulla città, fitti come stormi di uccelli, la piccola Emilia è costretta a rifugiarsi in campagna con i genitori e il fratello.

Ma non è una vacanza. È la guerra.

Un giorno Ernesto, un giovane partigiano in fuga dai Nazisti, chiede di essere ospitato e nascosto in cantina… fra i due ragazzi nasce una speciale amicizia.

Un giorno, all’improvviso, arrivano i “crucchi”. Vogliono perquisire la casa, ma Emilia con un atto di furbizia lo aiuta a scappare nel bosco e a salvarsi. Riusciranno a rivedersi quando la guerra sarà finita?

Incastonato nelle suggestive illustrazioni di Natascia Ugliano, questo libro è una sorta di prezioso scrigno sulla Festa del 25 aprile. Illustrazioni di Natascia Ugliano.
Libro ad alta leggibilità. 

Liberi Tutti
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.